Dott. Massimiliano Sparacello

Dott. Massimiliano Sparacello

Dott. Massimiliano Sparacello – Specialista in Chirurgia e Medicina Estetica

Il Dott. Massimiliano Sparacello è un chirurgo specialista che perfezionatosi in Chirurgia e Medicina Estetica ha dedicato la propria carriera alla cura ed alla prevenzione degli inestetismi del viso e del corpo.
Nato a Mazara del Vallo, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo con la massima votazione. E’ iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani.
Si è formato in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma, diretta dal Professore Carlo Alberto Bartoletti, perfezionandosi nelle tecniche iniettive a base di Filler, Tossina Botulinica e Biorivitalizzazione per correggere i volumi e le rughe del volto e del corpo.

Ha pubblicato su riviste scientifiche internazionali e presentato a Congressi numerosi lavori scientifici in veste di relatore, autore e co-autore. Il Dott. Massimiliano Sparacello è inoltre esperto nell’impianto di Acido Ialuronico ad Alta densita come il Macrolane.

Durante il suo percorso formativo ha inoltre frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare approfondendo i temi inerenti gli inestetismi vascolari degli arti inferiori e la scleroterapia e la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale con particolare attenzione ai settori della chirurgia del seno e della chirurgia dell’addome.

Fin dal 2004 ha partecipato regolarmente ai congressi annuali della specialità in Italia, generalmente in veste di relatore, a numerosi congressi internazionali ed a corsi teorici e pratici sui vari aspetti della Disciplina.

Attualmente è docente in corsi base e avanzati sugli impianti di filler e tossina botulinica. L’estrema professionalità ed esperienza del Dottor Massimiliano Sparacello è valorizzata inoltre dalle innovative metodiche adottate e dagli strumenti d’avanguardia utilizzati.

5 Sedi presenti in Italia

Roma, Palermo, Trapani, Canicattì e Mazara del Vallo

Più di 20.000

Sono i trattamenti di medicina e chirugia estetica eseguiti, ad oggi, in tutta Italia.

Provenienti da 20 Paesi

Sono i  pazienti che si rivolgono al Dott. Massimiliano Sparacello, oltre che dall’Italia, ma anche da Svizzera, Francia, Stati Uniti e Russia.